Direttore

MAESTRO STEFANO PIOVANI

37e51ddIl Maestro Stefano Piovani è dal 2015 il nuovo Direttore della Banda Civica Musicale di Soncino con la quale ha avviato un’intensa attività di preparazione musicale per la partecipazione a concerti ed eventi pubblici.

Studente di Basso Tuba presso il Conservatorio Statale di Musica “Arrigo Boito” di Parma sotto la guida del m°Gianni Gatti, Stefano Piovani avvia il percorso musicale all’età di 6 anni dapprima col Pianoforte, guidato dal papà Domenico e poi nella locale Banda Musicale con l’Euphonium.

Si perfeziona presso corsi e Masterclass con il M°Gianni Gatti, M°Gianluca Grosso, M°David Ceste e altri.

Affianca all’attività bandistica ed orchestrale, quella di pianista e tastierista con ensamble diversi, dal Diexeland alla musica da ballo, dai classici degli anni ‘60 alla musica Pop, Fusion e Jazz. Collabora a diverso titolo con realtà Bandistiche tra le province di Brescia, Bergamo.

Dal 2001 sotto la guida del m° Lorenzo Della Fonte, avvia gli studi di Direzione per Banda/Orchestra di Fiati, perfezionandosi annualmente con M° Eugene Migliaro Corporon (Direttore della Wind Symphony Orchestra e Reggente di musica del College of Music della prestigiosa University of North Texas – USA), M° Douglas Bostock (Direttore principale della Tokyo Kosei Wind Orchestra – JP), M° Angelo Bolciaghi (IT), M° Claudio Mandonico (IT), M°Franco Cesarini (CH), M° Giancarlo Aquilanti (Stanford University – USA), M° Robert Sheldon (Concert Band Editor Alfred Music Publishing Co., Inc.), M° Andreas Spörri (Svizzera), M° Dennis L. Johnson (Direttore della Symphonic Wind Ensamble della Murray State University), M° Ron Daelemans (Olanda), M° Denis Salvini (IT), M° Henry Adams (SP) partecipando a più corsi di Direzione su tutto il territorio nazionale.

Attualmente dirige, oltre alla Banda di Soncino, la KapuzinerBierBand®, della quale ne è anche fondatore, un’ensamble con attività su tutto il territorio nazionale nell’intrattenimento e musica folkloristica Bavarese. I suoi studi in Direzione proseguono sotto la guida del M°Angelo Bolciaghi e M° Claudio Mandonico, mentre gli studi di Basso Tuba presso il Conservatorio “A.Boito” di Parma sotto la guida del M°Gianni Gatti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...