Tutto pronto per il concerto del 2 giugno

Nei giorni scorsi abbiamo terminato le prove generali per il Concerto del 2 Giugno 2015, sfruttando il piazzale davanti alla nostra sede. Le prove iniziano al tramonto e terminano a notte inoltrata ma suonare all’aperto rende tutto molto più coinvolgente.

Domani smonteremo tutta la sala prove (sedie, leggii, pedana, tappeti, percussioni) ed allestiremo il palco nel piazzale della Rocca Sforzesca. Il concerto inizierà alle ore 17.00, non temete per il sole perchè le alte mura della rocca forniranno tutta l’ombra necesaria al palco ed allo spazio del pubblico.

Sarà anche l’occasione per incontrare il nostro nuovo Direttore stabile, il Maestro Stefano Piovani, scelto a seguito del bando di gennaio ed anche il nuovo Sindaco di Soncino eletto solo ieri. Ma le novità non finiscono qui, non ci credete? Venite al concerto…

Ecco un’anticipazione dei brani che eseguiremo domani pomeriggio, dalla lirica dell’Italiana in Algeri (Rossini) alle Villi di Puccini, passando alle danze gitane della Puszta alle marce militari di Gustav Holst… ancora non vi abbiamo convinto a venire?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...