La Banda va in Austria

A luglio la Banda Civica Musicale di Soncino effettuerà una trasferta in Austria. Siamo stati invitati dagli organizzatori del Festival Bandistico “Promenaden Konzerte” di Innsbruck ad eseguire l’importane concerto di apertura. E’ per noi un grande onore poichè questo evento musicale è tra i festival bandistici più importanti d’Europa.
La preparazione del concerto è stata dura e rigorosa iniziando a gennaio per testare il programma del concerto che vede musiche italiane, da Rossini a Puccini, da Ponchielli a Donizzetti, ma ha dato i frutti sperati ed ora possiamo dirci pronti per questo grande traguardo.
Già in passato, sotto la presidenza del Cav. Ugo Vanoli, la Banda di Soncino partecipò ai più grandi concorsi europei, ottenendo ottimi risultati e classificandosi come prima sia in Italia al concorso di Riva del Garda in Trentino, che a livello internazionale prima a Valencia in Spagna e poi a Kerkrade in Olanda.
Oggi torniamo sui palcoscenici europei nel bellissimo contesto della Corte Imperiale di Innsbruck ed è per tutti noi un grande obiettivo raggiunto.

Concerto di Gala 2013 -SMART

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...