Concerto Gospel 14 gennaio 2012

La Banda Civica Musicale di Soncino, insieme alle associazioni soncinesi, ha organizzato, in collaborazione con il comune, il “Concerto per Ricordare” Gospel & Spiritual del coro “Il Cantiere” che si svolgerà Sabato 14 gennaio 2012 alle 21.00 presso la Sala Ciminiera in Filanda a Soncino. L’ingresso è libero. Durante il concerto le offerte verranno devolute all’associazione Privitera a sostegno delle cure palliative.

Lo scopo principale dell’iniziativa è quello di ricordare gli amici volontari scomparsi. Infatti venerdì 13 gennaio, alle ore 20,30 il parroco  celebrerà una messa di suffragio nella chiesa di San Giacomo.

L’iniziativa musicale vuole essere anche un bel modo per iniziare l’anno, sottolineando la collaborazione fra diverse associazioni, mai vasta come in questa occasione. Al contempo si vuole sottolineare la gratuità e solidarietà che anima il concerto. Nell’occasione verranno raccolti fondi a favore dell’associazione Privitera che si occupa del centro cure palliative di Crema.

Il CORO IL CANTIERE, nato 10 anni fa, è costituito attualmente da circa 25 elementi, si propone di esplorare generi musicali poco visitati dai gruppi corali, sia nel campo della musica sacra che profana con repertori che spaziano negli ambiti di  Messe etniche, liturgia ortodossa, spirituals, jazz, operetta, trascrizioni evergreen, musiche da film, musiche a tema. Dirige il coro Carla Milanesi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...